Plunhof Hotel (Val Ridanna, Alto Adige) si è aggiudicato il titolo di Global Winner ai World Luxury Hotel & Spa Awards di Atene, considerati gli “Oscar” del mondo dei viaggi.
Questo luogo speciale, dove ci si può dimenticare del mondo e concentrarsi solo sul proprio benessere, è stato premiato come vincitore globale “Best Luxury Theme Design Spa” grazie all’eccellenza della sua Minera Spa, e “Best Luxury Romantic & Welness Hotel” in Europa.
And the winner is…Plunhof Hotel (www.plunhof.it)! Il 4 stelle superior situato in Val Ridanna, a una manciata di chilometri da Vipiteno, cuore dell’Alto Adige – Südtirol, si è aggiudicato il titolo di Global Winner ai World Luxury Hotel & Spa Awards, andati in scena di recente al Grand Hyatt di Atene. Considerati come i veri e propri Oscar del mondo dei viaggi, da 17 anni mettono sotto i riflettori hotel, Spa e ristoranti che offrono ai loro ospiti esperienze uniche e un servizio eccezionale.
Per l’edizione 2023 l’esclusiva Spa & Acqua Minera è stata premiata come vincitrice globale nella categoria “Best Luxury Theme Design Spa”. Ma non solo: è stata giudicata anche “Best Unique Experience Spa in Italy” e “Best Spa Design Theme in Europe”.
Come ciliegina sulla torta, la splendida struttura altoatesina è stata riconosciuta come “Best Luxury Romantic Hotel in Europe” e “Best Luxury Wellness Hotel in Europe”.
“I nostri ringraziamenti più sentiti vanno a tutta la famiglia Plunhof e in particolare a nostra madre Paula e ai nostri dipendenti” hanno affermato Erwin e Rene Volgger per commentare questa pioggia di prestigiosi premi. “Ogni giorno cerchiamo di creare un’esperienza nuova e unica per gli ospiti del nostro hotel e della nostra Spa & Acqua Minera. Siamo particolarmente orgogliosi del nuovo concetto di Spa MyLife, che cerca di condurre i nostri ospiti verso una vita e una bellezza più sane e sostenibili. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri ospiti, che ci hanno accompagnato con la loro fiducia e il loro entusiasmo, e la cui voce ci ha portati a questi preziosi riconoscimenti”.
Creati nel 2006 dall’albergatore Brandon Lourens con l’obiettivo di realizzare un premio internazionale e una piattaforma per pionieri e specialisti esemplari nel settore alberghiero di alto livello, i World Luxury Hotel & Spa Awards si basano su un meccanismo particolare: il processo di nomina inizia con le candidature nelle categorie che riflettono i punti di forza unici di ciascuna struttura. La World Luxury Commission seleziona poi i candidati in base alle recensioni verificate degli ospiti e i vincitori, infine, vengono determinati dal voto del pubblico.
Al Plunhof Hotel ogni giorno va in scena un nuovo concetto di evasione, che si basa su ritmi lenti, comfort assoluto e la ricerca della pace interiore, che si traduce in wellness totale di corpo e mente, avvolti dal tepore del centro benessere e dalle acque calde di piscine in pietra. Eco-Hotel ultra-sostenibile, certificato Climahaus, ha saputo unire il lusso inaspettato a un nuovo concetto di benessere saldamente legato al territorio. Con le sue 67 stanze, dal design moderno ma scaldato dalla tradizione, e un centro benessere di 4.000 mq, è un rifugio esclusivo di benessere ed eccellenza, che negli anni è stato insignito costantemente di premi importanti. È gestito da mamma Paula e dai suoi 8 figli, tutti impegnati in hotel e intenti a notare dettagli impercettibili, accogliere con il sorriso, curare e tutelare la privacy degli ospiti.
La Minera Acqua & Spa
Ispirata fortemente agli 800 anni di tradizione mineraria della Val Ridanna, un tempo regno delle miniere di Monteneve, la Minera Acqua & Spa è il luogo perfetto dove riequilibrare corpo, mente e anima. Le pietre antiche, che provengono dal cuore della montagna circostante, un tempo scrigno di preziosi filoni d’argento, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di wellness totale che raggiunge l’anima: saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.
Per completare il percorso wellness ci sono i trattamenti della Spa, che si basano sul potere energetico delle Alpi e utilizzano i prodotti Biocosmetics Dottor Spiller e QMS! Medicosmetics.
Fiore all’occhiello della Spa è il massaggio con quarzite argentea, che unisce il potere della quarzite d’argento a erbe selezionate, resine e fiori della Valle Aurina: un trattamento che ricarica le batterie e aiuta a lasciare andare i pensieri cupi e negativi per ritrovarsi con la mente libera e leggera.
Commenti